Trentatré
Mirya, Francesca Baraldi
Rated: 4.33 of 5 stars
4.33
· 6 ratings · 418 pages · Published: 14 Nov 2014
Non ha perso tuttavia la voglia di vedere il buono in ogni essere umano, anche nel signore convinto di essere Dio in cui si imbatte per caso e a causa del quale si ritrova a lavorare come cameriera al Fortuna, un locale gestito da un uomo tanto piacevole da guardare quanto spiacevole da trattare.
Agli occhi del mondo Michele è un fallito con una montagna di debiti e di cinismo, che non serviranno certo a salvare il Fortuna dalla rovina. A peggiorare la situazione si aggiungono il vecchio pazzo che si fa chiamare D e la nuova cameriera che sembra uscita da un libro di fiabe.
Con i suoi sorrisi Grace potrà anche aver conquistato tutti quelli che bazzicano il locale, ma non conquisterà lui, che non si fiderà mai più di una donna e soprattutto di una rossa.
Agli occhi di Dio il mondo ha compiuto il suo ciclo vitale, ma prima di scatenare l’Apocalisse accetta di passare trentatré giorni sulla Terra senza poteri.
E calandosi nei panni di D, giorno dopo giorno, Dio impara qualcosa sulla natura umana che potrebbe cambiare anche la natura divina.
Ad esempio che c’è neve ovunque.